Wednesday, February 27, 2013

Notd: Essie A crewed interest with glitter gradient

Essie A crewed interest £8.99/€12 - 2 coats
The other day I was rummaging in my nail polish box and I discovered this little, still-untouched, gem. 
A crewed interest was part of the Essie 2012 spring collection but it's still pretty easy to find online, in fact I purchased mine for a ridiculous 2£ price tag during a sale a couple of months ago. 
It's a creamy neutral peach, very spring-ish and versatile. Definitely not a ground breaking color, but it's easy-to-wear and quite flattering since there's not too much white in it. What really makes it noteworthy tho is the brush. 
I've heard my fellow British bloggers swear by the new Essie brush before but this is the first time I got to try it. It's very similar to the Dior one - which is the best nail polish applicator I've ever tried -, just a bit more flexible and slightly squared. I expected a creamy nail polish such as this one to apply a little streaky but the brush made application easy and even in pretty much one coat. Essie was already one of my favorite nail polish brands but with the new brush is seriously making a bid for the top 3.
To spiced it up a little I added a bit of Nicole by OPI Disco dolls - a fine antique gold glitter mix with bigger rainbow accents - and a light sprinkle of MAC Gold glitter but it's a really lovely shade on its own.

Are you still rocking your favorite winter shades or you're feeling the need for some spring colors like I am?

***

L'altro giorno mi sono ricordata di questo acquisto abbastanza recente, che però non avevo ancora provato e visto che avevo bisogno di combattere il grigiore invernale l'ho messo subito al lavoro.
A crewed interest è parte della collezione Essie per la primavera 2012, ma è ancora abbastanza facile da reperire online; infatti l'ho acquistato per poco più di 2€ durante i saldi un paio di mesi fa.
Si tratta di un pesca neutro e cremoso, molto primaverile e versatile. Non è un colore particolare o diverso dal solito, ma è facile da abbinare e non contiene una quantità eccessiva di bianco, quindi non stacca troppo sull'incarnato. Il pennello al contrario è davvero degno di nota.
E' da un bel po' che sento le mie colleghe inglesi osannare il nuovo pennello Essie  (che fino a poco tempo fa pareva un'esclusiva di Boots), e finalmente ho avuto la possibilità di provarlo anche io. Assomiglia molto a quello di Dior - che è il migliore che abbia mai provato -, solo più flessibile e squadrato. Mi sarei aspettata che uno smalto così cremoso fosse difficile da applicare in modo uniforme, ma il pennello fa il suo dovere e si stende alla perfezione in una sola passata. Essie era già uno dei miei marchi preferiti ma con questo nuovo pennello potrebbe entrare tranquillamente nella mia top 3.
Per un po' di brio ho aggiunto una spolverata di glitter Gold di MAC ed una passata leggera di Disco dolls di Nicole by OPI - un mix abbastanza opaco di glitter finissimi oro antico con accenti arcobaleno -, ma A crewed interest è gradevole anche da solo.

State ancora indossando le vostre tonalità invernali preferite o come me sentire il bisogno di un po' di primavera?

0 comments:

Post a Comment