Monday, May 20, 2013

Notd: Chanel May

Chanel Le Vernis May £18/€22
My hands have a slight yellow undertone, so maybe that's the reason why I don't wear pink polish too often and I struggle to find shades I like on me, despite it being my favorite color.
Luckily this is one of those perfect shades that suit everyone. Sometimes it gets lost in my nail polish box, forgotten even, but when it resurfaces it's love all over again.
Chanel May was released last year for spring but it was added to the permanent line right away. It's a warm petal pink with jelly finish. It's not too bright or clashing, just one of those universally flattering shades that are fresh and young but also elegant and timeless at once.
The formula is the usual Chanel one. It might look sheer at first but it goes perfectly opaque with the second coat and lasts up to 6 days on me. The brush is on the small side but the formula is light and runny enough to flow easily on the nail. It's actually one of the most fool-proof formulas out there, because it's self-leveling and doesn't look streaky.

At £18 a pop it's not a cheap polish and it isn't the most unique shade in the range, but it's a lovely work-safe nail varnish and you pay for what you get. If you want to treat yourself with a Chanel polish and want to play a bit safe I highly recommend May.

***

Sarà per il leggero sottotono giallo delle mie mani ma, nonostante sia uno dei miei colori preferiti, non indosso smalti rosa molto spesso e faccio fatica a trovare un punto di rosa che mi convinca davvero.
Fortunatamente questa è una di quelle tonalità che stanno bene a tutti. Capita che si perda nel caos che regna nella mia scatola degli smalti, e che a volte venga persino dimenticato, ma ogni volta che salta fuori è di nuovo amore.
Chanel May fa parte dei lanci primaverili dell'anno scorso, ma per fortuna la maison ha pensato bene di aggiungerlo fin da subito alla linea permanente. E' un rosa petalo caldo con un finish lucido. Non è troppo acceso e non salta troppo all'occhio; è una di quelle tonalità che donano a tutti e che riescono ad essere fresche e giovani, ma anche eleganti e senza tempo, in cui il marchio si è specializzato.
La formula è quella tipica degli smalti Chanel. Può sembrare trasparente ma diventa opaca alla seconda passata e dura fino a 6 giorni sulle mie unghie. Il pennello è piccolino ma lo smalto è abbastanza liquido da stendersi con facilità e, visto che tendono di default a distribuirsi uniformemente sull'unghia, gli smalti Chanel restano tra i più semplici da applicare.

22€ non sono pochi e questa non è la colorazione più originale della linea, però è adatta a tutte le occasioni e la qualità vale il prezzo. Se state pensando di regalarvi uno smalto Chanel, ma non vi sentite troppo coraggiose, vi raccomando caldamente May. E' un classico ma è perfetto per la stagione, e visto che il tempo sembra deciso a non collaborare, sarà meglio indossarla 'sta primavera, va'.

0 comments:

Post a Comment