Tuesday, December 4, 2012

Notd: Illamasqua Glitterati

I struggled with my camera for a good hour trying to take a picture that would do justice to this glorious shade, but I'm afraid I couldn't fully capture its complexity.

Illamasqua Glitterati nail polish, part of the Limited edition  Nail duo Viridian & Glitterati £24 - here.
Glitterati is a deep raspberry red with tons of multi-colored holographic glitters in different sizes. There's a lot going on in the dark jelly base between super tiny micro-glitters, micro-glitters, round pink and hexagonal holographic chunks; they mostly flash pink at first but when the light catches the holo particles in the right way there's a sudden rainbow spark. It's absolutely stunning.

As usual the formula was great, after all Illamasqua polishes are some of the best on the market. Glitterati is mostly opaque in one coat, but two coats allow to create a gorgeous multi-dimensional effect, with some glitters sunk in the jelly base and some that gradually float on top. Can you tell I'm in love?
The glitters spread evenly and there's plenty of them in each coat since they're perfectly mingled with the base.

I have one complaint tho: Glitterati comes in a set with Viridian, a lovely metallic peacock green part of the permanent range, which I already owned. I don't mind a dupe, 'cause Viridian is one of my favorite polishes, but I'd rather be able to buy another individual Glitterati, since it's limited edition. I really hope is going to become part of the permanent line. It's the perfect shade for the Holiday season, but I'd totally wear it all year round.

Have you tried Illamasqua nail varnishes?

***

Ho passato quasi un'ora a fare foto cercando di rendere giustizia a questa meraviglioso smalto, ma temo di non aver catturato appieno la sua complessità.
Glitterati è un rosso lampone scuro con tantissimi glitter olografici e multicolore di diverse dimensioni. Lo smalto in sè è molto complesso: nella base jelly sono immersi minuscoli micro-glitter, micro-glitter più grandi, brillantini rotondi rosa ed esagonali olografici; ad una prima occhiata sembrano tutti rosa, ma quando la luce colpisce le particelle holo nel modo giusto si notano dei bagliori arcobaleno. Davvero sbalorditivo.

Come sempre la formula è fantastica, dopotutto gli smalti Illamasqua sono tra i migliori disponibili sul mercato. Glitterati è praticamente opaco in una sola passata, ma due mani permettono di ottenere un effetto multi-dimensionale strepitoso, con alcuni glitter affondati nella base ed altri che gradualmente riemergono in superficie. Si capisce che lo adoro?
I glitter si distribuiscono in maniera uniforme ed il pennello ne raccoglie sempre abbastanza, visto che sono perfettamente amalgamati con la base.

Ho solo una lamentela: Glitterati è solo disponibile come parte di un duo ad edizione limitata per Natale, insieme a Viridian, un bellissimo verde pavone metallizzato che è parte della linea permanente e che io avevo già. Visto che Viridian è uno dei mie smalti preferiti, non mi scoccia più di tanto avere un doppione, ma mi piacerebbe poter acquistare individualmente un back-up di Glitterati, da tenere di scorta. Spero che Illamasqua si metta una mano sul cuore e lo aggiunga alla linea permanente, perchè, anche se è lo smalto perfetto per le Feste, io lo indosserei senza problemi per tutto l'anno.

Avete provato gli smalti Illamasqua?

0 comments:

Post a Comment