001 More than a BB cream, this is a thick tinted moisturizer with light to medium coverage and a gorgeous radiant finish. It smells like heaven and it has pretty decent lasting power without a primer underneath or a setting powder on top. It feels slightly heavier than your standard tinted moisturizer; I can actually feel it on my skin if it makes sense, like a foundation, but it's still nice to wear. Bonus points for the spf25, perfect for the warmer season. It comes in 3 shades and if you can find the right match for your skin, this BB cream is definitely worth a try.
002 I tried a sample of this and ordered the full size on CultBeauty right away. Given the name you'd expect a matte tinted moisturizer, instead Matte Moisture Tint is a light foundation with medium coverage, a soft texture and amazing staying power. The name is entirely misleading because it's not opaque at all, but looks extremely natural and glowy like healthy skin. It reminds me of a lighter, more spring-appropriate version of the Laura Mercier Silk crème foundation - my number one base at the moment -. I can't wait to get my order to start wearing it! The weather gets warmer and warmer everyday and I'm looking forward to switch to a fresher and lighter everyday makeup routine.
003 I've wanted to try this since the latest fashion weeks, when many makeup artists around the globe raved about it, but at the same time I was really dubious, 'cause - with the exception of F&B - MAC liquid bases break me out like crazy and I can't really wear them. I haven't tried the previous version and I can't really tell if or how this one is different, but the new Mineralize foundation is stunning. Glowy and radiant, easy to blend, light on the skin and with decent lasting power. It's a moisturizing foundation so I'd stay away from it if you have oily skin, but it's such a relief for my dry complexion! Also the shades look less pink and yellow to me, and more neutral with cool or warm undertones, so extra brownie points for the color range. I can't wait to tan a little in the next months to buy it in the shade NC15.
004 Here I'm cheating a little, 'cause VitaZing is not a foundation by any means. It's actually a lovely, energy-boosting moisturizer with just a hint of tint in it, not enough to cover imperfections but sufficient to even out the skin tone a bit. I think it'd be great on holiday or for the pool, if you need to help your skin tone a bit but obviously don't want to cake on too many products. When applied right before foundation gives a nice glow to the skin and makes the application of the base so much easier and flawless. I also feel like I need to apply less foundation when I wear this underneath it and my base stays perfect for longer. And the extra spf15 comes in handy when applied under photo-ready foundations like the Laura Mercier Silk crème. I'll definitely buy the full size when my deluxe sample runs out. It makes my skin feel and look so great.
Have you tried something new lately?
Do you own any of these products?
Do you own any of these products?
***
001 Più che di una BB cream, si tratta di una crema colorata un po' densa, dalla coprenza modulabile, che va da leggera a media, ed un fantastico finish radioso. Il profumo è paradisiaco e la durata è ottima per un prodotto di questo tipo. E' un po' più pesante di una crema colorata, nel senso che posso sentirlo sulla pelle se ha senso, ma è comunque piacevole da indossare. Ha anche un spf 25 che potrebbe essere un problema per le foto ma è perfetto per la primavera/estate. Ha un grossimo difetto, però: è disponibile in 3 tonalità - Light, Medium e Dark - ma in Italia Clarins, per qualche strano motivo, distribuisce solo le ultime due. Mi sarebbe piaciuto acquistarla per l'estate, ma purtroppo l'effetto Oompa Loompa è garantito in questo caso. Da provare, colore permettendo.
002 Ho avuto l'occasione di provarne un sample ed ho immediatamente ordinato il full size su CultBeauty, senza pensarci un attimo. Dal nome ci si aspetterebbe una crema colorata opaca, ma Matte Moisture Tint è un fondotinta leggero, dalla consistenza quasi impalpabile come quella una crema colorata, ma con media coprenza ed una durata incredibile. Il nome inganna parecchio, perchè non è affatto opaco, ma molto naturale e luminoso come pelle vera; mi fa pensare ad una versione più leggera ed estiva del Silk crème di Laura Mercier - il mio fondotinta preferito del momento - che sostituirà nella mia routine nei mesi più caldi, perchè l'umidità di Milano non perdona e preferisco qualcosa di meno coprente e dalla texture più leggera.
003 Volevo provarlo da quando i makeup artist di tutto il mondo lo hanno osannato durante le varie settimane della moda, ma sempre con un pizzico di diffidenza, perchè non ho precedenti felici con i fondi liquidi di MAC - l'unico che riesco ad usare senza avere reazioni è il F&B -. Non ho provato la versione precedente, per cui non saprei dire se ci sono differenze, ma il nuovo Mineralize è incredibile. Luminoso e radioso, facile da stendere e con una durata eccellente. E' molto idratante, per cui lo eviterei come la peste se avessi la pelle grassa, ma con la mia pelle secca ci farei il bagno. Punti extra per le tonalità, che mi sembrano meno gialle e rosa del solito, ma piuttosto neutre con sottotoni caldi e freddi. Aspetto con ansia di prendere un po' di colore nei prossimi mesi per acquistare il full size NC15, perchè mi piace da matti.
004 Qui sto barando un pochino, perchè VitaZing non è un fondotinta. E' un favoloso idratante con solo un pizzico di pigmento, appena sufficiente a ravvivare il colorito, ma non abbastanza a coprire le imperfezioni. Potrebbe bastare giusto giusto in vacanza, quando si cerca di indossare meno makeup possibile ma si vuole aiutare un pochino un colorito poco uniforme. Se usato come base, facilita molto l'applicazione del fondotinta, aggiunge un tocco di luminosità alla base con in più un fattore di protezione solare 15, che è sempre utile, soprattutto quando si utilizzano fondotinta senza spf come il Silk crème. Quando lo applico mi sembra di utilizzare meno prodotto e che la mia base resti perfetta più a lungo. Per ora sto usando una mini taglia ma comprerò sicuramente il full size in futuro, perchè mi sta piacendo davvero moltissimo, soprattutto usato in tandem con il primer Radiance di Laura Mercier.
Avete provato qualcosa di nuovo ultimamente?
Avete uno di questi fondotinta?
0 comments:
Post a Comment