Ecco il contenuto:
DERMOLAB Scrub esfoliante delicato – gel esfoliante delicato che rimuove le impurità, stimola il ricambio cellulare e riattiva la microcircolazione; a base di acido ialuronico per mantenere l’idratazione.
EUCERIN Hyaluron-filler concentrato – fiala ad azione profonda per un trattamento filler anti-età.
EUCERIN Hyaluron-filler night – trattamento notturno anti-età per una visibile riduzione delle rughe.
KRYOLAN Rossetto classic LC101 – rossetto con vitamina E, dalla coprenza opaca ma dall’effetto glossy. E’ un rosso con base gialla.
LAYLA smalto Bijou – smalto perlato color 107 ottanio.
La variante di cui sono a conoscenza conteneva 2 smalti LAYLA, 3 prodotti Everline per capelli – shampoo, maschera idratante e fluido lucidante - e un rossetto KRYOLAN rosa o rosso, e potete vederla sul blog What’s in my bag.
La star della box è decisamente il rossetto KRYOLAN: il rosso a base gialla è decisamente il più semplice da indossare, è un colore adatto a tutte le stagioni ed essendo glossy è più giovane e sbarazzino di un rosso matte, e anche meno spaventoso. E’ anche il primo prodotto di questa brand che mi capita tra le mani, quindi sono curiossissima di testarlo.
Per quanto riguarda lo smalto, l’ottanio è uno dei miei colori preferiti, ma non sono particolarmente entusiasta del finish perlato, che trovo un po’ vecchio stile. E devo ammettere che ritrovare LAYLA dopo i 3 prodotti presenti nella box di Dicembre è stato un po’ frustrante; di nuovo, è solo la quarta box, ma la ridondanza di brand è ormai la regola.
Per ora dello scrub posso dire poco: ha uno strano profumo di shampoo, ma sembra effettivamente delicato sulla pelle. E’ un prodotto Deborah e qui storco un po’ la bocca, perché Deborah è una marca low cost da supermercato e non un brand di lusso. Ma i prodotti Eucerin sono stati la delusione più grande: sono prodotti ad azione urto per correggere le rughe e sono troppo giovane per dover ricorrere a prodotti del genere. Una crema per prevenire sarebbe stata più gradita e decisamente più facile da testare.
Degna di nota la presenza di un foglio con l’INCI di tutti i prodotti.
In generale credo che la direzione sia giusta, ma che ci sia ancora del lavoro da fare, soprattutto per quanto riguarda la personalizzazione e la lettura dei profili – la prima domanda del beauty profile riguarda proprio la pelle e dato che ‘pelle matura’ e ‘pelle secca’ sono opzioni diverse e mutualmente escludentesi, non capisco perché mi siano stati recapitati i prodotti Eucerin -.
Ho pensato di aggiungere gli swatches dei miei rossi preferiti, così da mostrarvi meglio la tonalità e la texture.
Avete ricevuto la vostra Glossybox? Cosa ne pensate?
***
Hot pink and hearts: this is the Glossybox way to get ready for Valentine’s day. This month leitmotif is getting ready for a love date, with skin care products, hair treatments and makeup to pamper yourselves. In my box I found an amazing yellow-based red lipstick by KRYOLAN that I can’t wait to try, a dark teal nail polish, a gentle face scrub and two anti-wrinkles products.
The lipstick is definitely my favorite product of the box, which is finally starting to look like the international ones. Unfortunately the face products were a miss: I’m too young for that kind of wrinkle shock treatment stuff; I would have appreciated more something like a preventive moisturizer, like I asked in mu beauty profile.
Other boxes contained hair treatments, french manicure nail polish sets and barbie pink lipstick.
There’s still work to do but I feel we’re finally on the right track.