Wednesday, April 18, 2012

April MyBeautyBox - first impressions

Nel tentativo di rimediare ai tumulti scatenati dalla prima box di Marzo, il team MyBeautyBox ha deciso di inviare la box di Aprile a tutte le abbonate alla prima box, a titolo gratuito ed indipendentemente dal fatto che fossero rimaste iscritte al servizio o avessero annullato l’abbonamento. Ad essere onesti, avendo richiesto il rimborso, non mi aspettavo di ricevere la box, ma questa mattina, puntuale come un orologio, è arrivato il fedele corriere Bartolini.


Ecco il contenuto della box di Aprile:

WELEDA Crema fluida alla Rosa mosqueta – una crema per il corpo leggera ad assorbimento rapido dalla profumazione piuttosto pungente, per rassodare. 2x20ml
WELEDA Trattamento idratante levigante alla Rosa mosqueta – attenua le prime rughe e rende la pelle morbida e luminosa. La profumazione è sempre abbastanza pungente, ma risulta più attenuata. 2x7ml
WELEDA Latte & tonico 2 in 1 rinfrescante – con olio d’oliva, olio di limone per un effetto astringente e hamamelis, per tonificare e preparare la pelle ai trattamenti successivi. 2x10ml
WELEDA Siero rassodante al melograno – per contrastare i radicali liberi ed idratare in profondità. La profumazione mi ricorda vagamente una pomata. 2x7ml
WELEDA Doccia cremosa al melograno – crema doccia delicata che mantiene l’equilibrio idro-lipidico della pelle per impedire disidratazione ed ammorbidire. 2x20ml


Come vedete si tratta di una box monomarca, come era già successo con la prima scatola, interamente dedicata a Leighton Denny. Deduco quindi che le prime voci fossero vere e che tutte le box saranno tematiche in questo senso: non tanto per tipologia – solo unghie, solo capelli, solo makeup – ma per brand.
E’ una cosa che può piacere oppure no: per quanto mi riguarda trovo sia già abbastanza difficile trovare qualcosa di proprio gradimento in una box con 5 prodotti di brand differenti, per cui una box monomarca può essere ancora più rischiosa in termini di gradimento. Per esempio, in questo caso le profumazioni sono molto forti e pungenti – quella della linea melograno mi ricorda tantissimo l’odore del Voltaren gel – ed io che non amo particolarmente le profumazioni naturali ed erbose, tipiche dei prodotti bio, non mi sento molto ispirata ad utilizzare i sample. Certo, vale anche il contrario: magari le appassionate di prodotti bionaturali staranno facendo salti di gioia in questo momento.

Alcuni dei sample sono più generosi del solito – tutte taglie da viaggio comprese tra i 7ml e i 20ml – ed eccezionalmente ci vengono presentate in doppia dose, quindi ce n’è abbastanza per una prova coi fiocchi.
Degno di nota il fatto che tutti i prodotti selezionati siano adatti a tutti i tipi di pelle – la linea alla rosa selvatica è specifica per le pelli normali e miste, quindi dovrebbe adattarsi anche alle pelli non eccessivamente secche -; in passato, con la box concorrente, abbiamo assistito all’inserimento di prodotti alle volte troppo specifici, come trattamenti per rimediare alle rughe indipendentemente dall’età dell’abbonata, quindi apprezzo l’attenzione.

Per concludere, sembrerebbe una buona box, ma non essendo il mio genere di prodotti non me la sento di sbilanciarmi. Al di là della delusione per la box precedente ed il comportamento dell’azienda – che mi hanno irrimediabilmente indisposta verso il servizio -, non credo che si tratti del servizio più adatto ai miei bisogni. Se le box fossero tematiche nell’altro senso, ovvero se fossero specifiche per tipologia di prodotti e la variante fosse rappresentata dai marchi potrei farci un pensierino, ma così com’è il servizio è troppo a scatola chiusa, se capite cosa intendo: la box potrebbe contenere davvero qualunque cosa – mentre nella rivale le tipologie di prodotti inserite sono sempre più o meno fisse - e potrei non trovare nulla di mio gradimento. Inoltre, idealmente mi piacerebbe ricevere una box di solo makeup, perché ho già trovato le mie routine per la cura della pelle e dei capelli e me le tengo ben strette. La mia avventura con MyBB termina qui.

Cosa ne pensate? Avete ricevuto anche voi la box omaggio oppure vi siete iscritte al servizio apposta per ricevere la scatola di Aprile? Avete rivalutato il servizio?

0 comments:

Post a Comment