Friday, May 4, 2012

April Glossybox - first impressions

La box del mese di Aprile arriva con un piccolo ritardo a causa di problemi doganali – sapere di non essere l’unica su cui si stanno accanendo ultimamente mi fa quasi un po’ piacere -, ma l’attesa è stata ripagata da 4 full size e 6 prodotti in tutto, con l’aggiunta di alcuni buoni sconto da utilizzare per lo shopping online - se non avete mai sentito parlare di Glossybox e volete saperne di più potete dare un’occhiata al mio post sulla box di Ottobre e al sito Glossybox.it-.

 
 
Come riportato nella consueta card di presentazione, si tratta di una box tutta primaverile che invita a prendersi cura di sé e rifiorire grazie ai prodotti naturali e colori alle volte audaci. Ecco il contenuto della mia box:

  

COWSHED Grumpy cow Uplifting body lotion – una lozione con un mix energizzante di ingredienti esclusivamente naturali, a rapido assorbimento. 100ml del valore di 9.30€
ISADORA Wigwham heavy lashes mascara– mascara volumizzante extra black, adatto agli occhi sensibili. Full size del valore di 16€.
KRYOLAN eyeliner #513 – matita occhi professionale ultra pigmentata. Azzurro iridescente.
Full size del valore di 8€.
EVAGARDEN Joy for lips gloss #73 – gloss dalla formula leggera ad effetto specchio con vitamina E ed spf10. Full size del valore di 14.80€.
DEBORAH smalto Pret à porter – 2 mini smalti nei colori #04 Golden sunset è un bronzo metallizzato e #18 Sunset cocktail è un arancio brillante con iridescenze rosa e rosse. Full size da 3.90€ l’uno.


 

Completano la box un buono del 10% di sconto sui prodotti Cowshed da utilizzare sul sito Cristianabellodi.com, 10€ di sconto su Zalando.it e altri 10€ di sconto più spedizione gratuita su Profumeriaweb.com. I buoni differivano a seconda dei prodotti contenuti nelle varie box.

 

Il mese scorso non ho seguito gli spoiler con particolare attenzione: sapevo di Cowshed ed Isadora, ma non sapevo cos’altro aspettarmi; ora che ho messo le mani sulla box di Aprile mi ritengo abbastanza soddisfatta: 2 nuovi marchi da provare – Cowshed ed Evagarden – ed un gradito ritorno – Kryolan.

Deborah #04 - Kryolan #513 - Evagarden #78 - Deborah #18
Cowshed è un marchio completamente bio, ancora non molto diffuso in Italia e discretamente costoso. Il generosissimo sample è un terzo del full size da 300ml, quindi ce n’è abbastanza per una prova con i fiocchi. Purtroppo il mio problema è sempre lo stesso - la profumazione naturale non è di mio gradimento -, ma la lozione sembra di qualità e si assorbe rapidamente. Si tratta di un prodotto che di mio non avrei mai acquistato ma sono comunque contenta di poter testare.
Sul momento il colore dell’eyeliner Kryolanmi ha lasciata un po’ interdetta – non sono un’amante del makeup occhi blu/azzurro in generale – ma lo swatch mi ha fatta ricredere: si tratta di un azzurro perlato perfetto per un tocco di colore nella rima inferiore, per rinfrescare anche lo smokey eye più basic. E la qualità di un marchio professionale - famoso in tutto il mondo per il trucco teatrale - non si discute. Visto che il rossetto della box di San Valentino mi era piaciuto così tanto, sono contenta di rivedere questa marca.
Il gloss Evagarden è stato un’altra sorpresa: il packaging a prima vista un po’ cheap mi ha fatto storcere il naso, ma il colore – un pesca chiaro con iridescenza dorata – è delizioso e la texture morbida e non appiccicosa sembra interessante. Vedremo come si comporterà in fase di test.
Di Isadora avevo già ricevuto un eyeliner ed un rossetto nella box precedente ed ho già espresso più volte la mia opinione sulla ripetitività di brand che si è verificata fin dalla seconda box: si tratta di un marchio interessante, però preferirei provare diversi marchi piuttosto che l’intera gamma di uno solo. Inoltre quello dei mascara è un argomento spinoso per quanto mi riguarda: le mie ciglia sono drittissime e puntano al pavimento, e fin’ora ho trovato un solo mascara in grado di mantenere la piega – l’aqua smokey di MUFE – quindi non mi sento molto incline a testare questo genere di prodotti. Credo che lo terrò nel kit per i trial con le mie spose o lo regalerò.
Infine Deborah. Il mio problema non è tanto con il marchio, ma con il tipo di prodotto: sono iscritta da Ottobre ed ho già ricevuto 6 tra smalti e basi e tutti, a parte China glaze, non di particolare rilievo. Tra l’altro uno dei due smalti – quello bronzo – è molto denso e raggrumato sul fondo, sembrerebbe quasi secco. Peccato.


Che dire... Senz’altro si tratta di una box generosa dal punto di vista del valore dei prodotti contenuti e contiene più makeup, proprio come avevo richiesto nel profilo. Credo che, considerato l’andamento delle ultime box, la personalizzazione sia finalmente a buon punto.
Siamo sulla buona strada, ma consiglierei al GlossyTeam di astenersi dall’inserire smalti e creme corpo per almeno un paio di box e variare un po’ i prodotti makeup: scommetto che un bel blush corallo, un illuminante, un bronzer per l’estate e, perché no, una crema solare sarebbero graditissimi.

Cos’avete trovato nella vostra Glossybox?


0 comments:

Post a Comment