Sunday, March 10, 2013

Quick reviews: Foundation remix #3

The foundation freak strikes again...
foundation reviews2
Maybelline Fit me foundation // Giorgio Armani Maestro fusion makeup // Dior Capture totale serum de teint // Urban Decay Naked skin liquid makeup

001 I have to admit this foundation surprised me a lot. I'm not usually a fan of drugstore bases but Maybelline Fit me is very nice. It's tin, easy to blend and looks so natural, despite the medium coverage. The wear is not amazing tho: after 4-5 hours it looked a little worn out on the nose, which is the only area where I may get slightly oily during the day, but it faded evenly without blotchiness. The rest of the face anyways looked good at the end of the day and a primer or a tin veil of setting powder will do the job. The color range is also pretty good for a high street foundation. Worth a look.

002 This foundation is worth trying at least once just because of its unique texture: it’s so weird, it feels like applying dry oil on your face. I’d say the coverage is close to medium: it evens out the skin tone perfectly but blemishes will still need extra concealing. The finish is velvety and opaque; it’s actually very wintery, I would never wear something like this in spring or summer: even if the skin looks really perfected, it doesn’t look natural or fresh. It's also one of the longest lasting foundations I came across: at the end of the day it looked exactly like it looked in the morning, without setting powder or a primer underneath. I’m glad I tried it but I won’t purchase the full size: mad price aside, I prefer my foundations to have dewy, glowy finishes but it's definitely an interesting product and I understand the hype.

003 Capture totale is recommended for dull, dry or mature skin. It's a unique blend of anti-aging ingredients to treat and plump the skin and multi-toned pigments to create a more natural skin-like effect. Looking at the claims I was expecting a glowy finish; instead it's quite opaque, satin at the most. The coverage is medium but buildable. Pores and imperfection are blurred for a HD effect, but honestly I'd choose something lighter and more radiant both for mature or simply dry skin. I can't really say anything about the skincare benefits but the base itself gets thumbs down cause it's way too heavy.

004 Another decent option for satin finish lovers. Unfortunately, perfect match for my skin tone aside, I couldn't find anything special about this foundation, nothing exciting to write home about. It does the job quite well, but no wow effect for me. Light to medium coverage, very light weight formula, nice color range. Not so keen on the alcohol smell but it doesn't linger on the skin, so it's not a big deal. Without praise or blame.

Have you tried any new foundation recently?

***

La fanatica di fondotinta colpisce ancora...

001 Devo ammettere che questo fondotinta mi ha davvero sorpresa. Di solito non mi interesso di basi di marchi da supermercato, principalmente per il solito problema delle tonalità troppo scure, ma il Fit me di Maybelline vale un'occhiata. E' leggero, facile da sfumare ed ha un effetto molto naturale, nonostante offra una coprenza media. La durata non è delle migliori però: dopo 4-5 ore ho notato che aveva cominciato a sbiadire sul naso, che è l'unico punto in cui divento un po' lucida durante il giorno, ma in ogni caso svanisce in modo uniforme. Il resto del viso però è rimasto perfetto fino a sera, per cui con un primer od un leggero velo di polvere si dovrebbe risolvere il problema. Inoltre la scelta di colori è piuttosto ampia per un marchio low cost. Non male davvero.

002 Fondotinta assolutamente da provare per la formula unica e particolare: è stranissimo, come olio secco colorato. Direi che la coprenza è media: l'incarnato è uniformato ma le imperfezioni più importanti richiedono comunque una velo di correttore. Il finish è vellutato ed opaco; in realtà è una base molto 'invernale'. Non indosserei mai niente del genere in primavera o estate, perchè se la pelle appare perfetta, non sembra fresca e manca di naturalezza. C'è da dire che è uno dei fondotinta più a lunga durata che abbia provato: senza polvere o primer dura da mattina a sera senza fare una piega, e sembra sempre appena applicato. Impressionante. Sono contenta di averlo provato perchè è davvero particolarissimo, ma non comprerò la taglia piena: prezzo folle a parte, preferisco basi luminose e dal finish radioso, ma è decismente interessante e capisco il fermento generale.

003 Capture totale è consigliato per pelli secche, mature o dal colorito spento. Si tratta di un mix unico di ingredienti anti-età, incluso un siero, e pigmenti multisfaccettati per creare un effetto più naturale, come pelle. Viste le premesse mi aspettavo un finish luminoso, invece è piuttosto opaco, satinato al massimo. La coprenza è media ma ci si può lavorare. Pori e piccole imperfezioni appaiono sfocati e ridotti per un effetto HD, ma in tutta onestà sceglierei qualcosa di più radioso e leggero sia per pelli mature sia per quelle più secche. Non mi esprimo per i benefici anti-età ma la base in sè è da pollice verso, perchè è veramente troppo pesante.

004 Un'altra discreta opzione per le amanti del finish semi-opaco. Sfortunatamente, a parte un match praticamente perfetto con la mia carnagione, non sono riuscita a trovare niente di eccezionale in questo fondotinta, nessun motivo per correre a comprare il full size insomma. Fa il suo lavoro, senza infamia e senza lode. Coprenza da leggera a media, formula molto leggera che quasi non si sente, ottima scelta di tonalità chiare. Non impazzisco per il profumo di alcohol, ma visto che non si trasferisce sulla pelle non è un grosso problema.

Avete provato qualcosa di nuovo di recente?

0 comments:

Post a Comment