Monday, October 29, 2012

LUSH Popcorn lip scrub review

LUSH Popcorn lip scrub €7.35/£5.25
 As I previously said in my LUSH wishlist, I can be pretty lazy when it comes to lip scrubs and even if they’re super easy to make at home, I need to see the jar sitting in my lipstick drawer to be reminded I should include this step in my beauty routine as well.
Last week I was checking out after a little Halloween/Christmas shopping at LUSH thinking ‘I should probably grab a Bubblegum scrub as well’ when I saw Popcorn, the new limited edition for the Holidays and being a huge popcorn fan I couldn’t resist.

If you don’t feel like splurging and you’d rather DIY, the ingredients are pretty basic: caster sugar, jojoba oil, sea salt, Polenta, coconut oil and popping candy; just watch the salt balance or you’ll end up with a drying mix instead of something good for your lips. I’m not sure about the popping candies thing, can’t really tell if they’re there or not, but the popcorn flavor is lovely: it tastes like those warm, sweet and buttery popcorns with random salty bursts you can buy at the movies.
I like to prep my mouth with a muslin cloth soaked in warm water before dipping my finger in the scrub and then rub it gently over my lips in circular motion. The caster sugar lifts and gets rid of dead skin cells while the oils calm and moisturize the lips, getting them ready for your favorite lipstick. The best thing about LUSH lip scrubs is they’re 100% naturals and completely safe to lick off, just find your favorite flavor and try not to eat the whole thing with a spoon!
Lip scrubs are such an underrated product but they can make a huge difference, especially during the colder months.

Do you have a secret lip scrub recipe or are you a member of the ‘let’s be lazy’ club like me?

***
Come vi avevo già detto nella mia wishlist di prodotti LUSH, sono molto pigra quando si tratta di lip scrub ed anche se sono facilissimi da fare a casa, ho bisogno di vedere il barattolino pronto all’uso nel cassetto dei rossetti per ricordarmi di includere anche questo passaggio nella mia beauty routine.
L’altra settimana mentre pagavo i miei primi acquisti delle collezioni di Halloween e Natale, pensavo che avrei giusto dovuto comprare anche Labbracadabra quando mi è caduto l’occhio su Labbra da cinema, il nuovo Labbrasivo in edizione limitata per le feste. Da golosa di popcorn non potevo certo resistere.

Se non ve la sentite di spendere per uno scrub e preferite farvelo da sole, gli ingredienti sono piuttosto semplici da reperire: zucchero, olio di jojoba, sale, farina di polenta, olio di cocco e zuccherini scoppiettanti; solo state attente alla quantità di sale per non rischiare di creare uno scrub che disidrati le vostre labbra invece di nutrirle. Per quanto riguarda gli zuccherini scoppiettanti non mi pronuncio, perché non riesco a capire se ci siano veramente o meno, ma l’aroma di popcorn è delizioso: ha il sapore di quei popcorn caldi e burrosi, e quasi un po’ dolci con giusto una punta di sale che si comprano al cinema. Ovviamente lo zucchero è il sapore predominante, ma se amate i popcorn salati al caramello vi piacerà. Prima di esfoliare mi piace ammorbidire le labbra con un panno inumidito con acqua calda e poi intingere il dito nello scrub e passarlo gentilmente sulle labbra con movimenti circolari. Lo zucchero solleva le pellicine e rimuove le cellule morte mentre gli oli calmano ed idratano la pelle, preparando le labbra per il vostro rossetto preferito. Il bello dei Labbrasivi LUSH è che sono composti al 100% di ingredienti naturali e potete tranquillamente leccare via i residui, dovete solo scegliere il gusto che preferite e cercare di non mangiarvi lo scrub a cucchiaiate!
Credo che gli scrub per le labbra siano tra i prodotti più sottovalutati, ma fanno una grandissima differenza, soprattutto nei mesi più freddi.

Avete una ricetta segreta per il vostro lip scrub o fate parte del club dei pigroni pure voi?

0 comments:

Post a Comment