Tuesday, October 23, 2012

Notd: OPI I don't give a Rotterdam!

OPI I don't give a Rotterdam! 3 coats €13.90
I don't give a Rotterdam! - which by the way is one of the best names for a nail polish I've ever heard - is a dirty, dusty blue with gold, copper and silver glitters. I like how the creamy base isn't completely opaque but sheer enough to let the glitter particles peek through, giving the polish a nice multi-dimensional effect. I had to apply 3 coats to hide a couple of flaws on the nails - gosh, I hate those random white spots! - but I could have gotten away with two. Texture and dry time were great. It dries to a softly faded finish that I really like, but the misted effect can be easily fixed with a shiny top coat.
It's one of those chip-resistant varnishes that last forever on the nails with only minor tip wear: 6 days so far and still kicking.

I don't give a Rotterdam! was part of the Holland collection but hopefully you'll still be able to find it online. I really like dusty shades like this one; it's such an elegant and fall-ish way to wear colors.
Did you pick anything from this collection? Any must have OPI shades for fall?

***

I don't give a Rotterdam! - che detto tra noi è uno dei migliori nomi che abbia mai sentito per uno smalto - è un azzurro sporco o polvere con glitter color oro, rame e argento. La base cremosa non è propriamente opaca ma abbastanza trasparente da lasciare intravedere l'iridescenza, donando una bella multidimensionalità allo smalto. Ho dovuto applicare 3 mani per coprire un paio di imperfezioni - come odio quelle stupide macchiline bianche! - ma 2 sarebbero state sufficienti. La texture ed il tempo di asciugatura sono ottimi. Una volta asciutto si ottiene un finish molto particolare che mi piace molto, un effetto quasi un po' sbiadito o appannato, a cui però si può porre rimedio facilmente con un top coat lucido.
E' uno di quegli smalti super resistenti, che si consumano un pochino in punta, ma non si scheggiano: dopo 6 giorni è ancora perfetto.

I don't give a Rotterdam! è parte della Holland collection ed è ancora disponibile su Sephora.it e nell'online store OPI. Io l'ho acquistato all'Intercharm per merito di A.G. di What's in my bag che lo ha scovato nel mucchio e me lo ha agitato sotto al naso: all'inizio non l'avevo considerato ma visto dal vivo mi ha proprio convinta. In generale mi piacciono tantissimo queste tonalità polverose; trovo che siano un modo molto elegante ed autunnale di indossare i colori.
Avete acquistato qualcosa di questa collezione? Quali sono secondo voi i must haves OPI per questa stagione?

0 comments:

Post a Comment