Tuesday, January 29, 2013

Notd: Dior Gris trianon

Dior Gris trianon nail polish €20.90 - 1 coat plus topcoat
I love greys so much but unfortunately it's a real performance finding a flattering, not-too-dark grey nail polish. Grey is a very unusual shade for spring so I was very pleased to see a stone shade in the Dior Spring 2013 collection.

To be fair Gris trianon looked a little lighter in the promo pictures but I love this shade nonetheless. It's a creamy cement grey, very elegant and sophisticated. In artificial light I can definitely see some lilac hues - it makes me think of a darker version of Chanel Frenzy -, but in natural light is mostly neutral.
Application was effortless. I experienced some minor bubbling on the first two nails but that could have been my fault since I had to get used to the brush. The applicator is a work of art itself: the brush is flat, tapered at the end and quite stiff. It fans nicely on the nail making the spreading quick and precise. Easily the best nail polish brush I've worked with.
The nail polish itself is creamy, not to thick not too runny and pretty much a one coater. This is my first Dior varnish and I'm very impressed with the quality. I'm definitely going to try some more. Incognito looks really lovely.
Grey varnishes aren't for everyone, but I know the neutral lovers will appreciate it, just as much as who's on the market for something different but still elegant and office-appropriate.

Have you tried Dior nail polishes before?
Are you going to pick anything from the Chérie bow collection?

***

Adoro in grigi in ogni salsa ma fino ad ora ho avuto qualche problema a trovare uno smalto grigio, che non fosse troppo scuro e donasse al mio incarnato. Tra l'altro si tratta di un colore molto inusuale per la primavera, per cui sono stata sorpresa di trovare uno smalto grigio all'interno della collezione più recente di Dior.

Sinceramente Gris trianon sembrava un po' più chiaro nelle immagini promozionali della collezione Chérie bow, ma mi piace comunque moltissimo. Si tratta di un grigio cemento cremoso, molto elegante e sofisticato. Con un'illuminazione artificiale si nota una punta di lilla - mi fa pensare vagamente ad una versione più scura di Chanel Frenzy -, ma alla luce naturale mi sembra abbastanza neutro.
L'applicazione è stata semplicissima. Ho notato un paio di minuscole bollicine sulle prime due unghie che ho dipinto, ma potrebbe essere stata colpa mia visto che ho dovuto prendere la mano con il pennello. L'applicatore è superbo: il pennellino è piatto, arrotondato in punta e quasi rigido. Le setole si aprono uniformemente sull'unghia rendendo la diffusione dello smalto veloce e molto precisa. Si tratta senza dubbio del miglior pennellino da smalto che abbia mai utilizzato.
Lo smalto in sè è cremoso, non troppo denso nè troppo liquido e praticamente opaco in una sola passata. E' il mio primo smalto Dior ed in tutta onestà non mi aspettavo una qualità del genere. Sono piacevolmente colpita e sicuramente proverò altre tonalità; Incognito in particolare sembra adorabile.
Gris trianon non è un colore che piacerà a tutte, ma so che le appassionate di smalti neutri lo apprezzeranno, così come chi è in cerca di qualcosa di diverso dal solito ma comunque raffinato.

Quali sono le vostre esperienze con gli smalti Dior?
Pensate di acquistare qualcosa della collezione Chérie bow?

0 comments:

Post a Comment