Monday, July 9, 2012

Deborah Milano 2in1 Lip tint & balm review

Poco più di due settimane fa sono stata sorteggiata per provare in anteprima il nuovo 2in1 Lip tint & balm* di Deborah Milano, tramite un concorso sul sito del marchio. 


   

Si tratta di uno stain con applicatore a pennarello da un lato e balsamo labbra dall’altro.
La punta in feltro rende facile delineare il contorno labbra, ma allo stesso tempo ne rende complicato il riempimento: ho trovato difficile colorare uniformemente le labbra – soprattutto, per qualche ragione, il labbro superiore – perché la quantità di prodotto rilasciata dal pennarello è minima. Il balsamo – trasparente ed appena rosato - aiuta ad uniformare il risultato, conferendo l’effetto glossy e rimediando alla secchezza tipica degli stain.
 
Per quanto riguarda la durata, azzarderei 3-4 ore; dico ‘azzarderei’ perché con questo caldo è quasi impossibile non bere ogni cinque secondi ed il prodotto tende a svanire più rapidamente nella parte interna delle labbra. Il balsamo-gloss – denso e moderatamente appiccicoso - è abbastanza resistente a cibi e bevande, ma alla fine del pasto si può comunque notare il gradiente che va dal contorno al centro della bocca. Lo swatch sulla mano è durato tutto il giorno - resistendo quasi indenne persino alla doccia -, per cui deduco sia il balsamo ad interferire con la longevità del colore; purtroppo però indossare lo stain da solo è improponibile, vista l’estrema secchezza.


Il prodotto è leggero e confortevole, con un piacevole aroma di pesca. Un punto in più per il packaging semplice ed intuitivo – adoro queste confezioni che permettono di riconoscere la tonalità a colpo d’occhio -.
E’ disponibile in 6 tonalità – dal nudo al rosso, passando per il corallo e tre sfumature di rosa -; io ho ricevuto il numero #5 Fuchsia, un rosa brillante con base blu. Il colore è veramente delizioso e facilmente portabile. Dopo l’applicazione del balsamo, vira verso un rosa lampone, ancora più naturale.

Mi rendo conto ora di quanto i Glossy stain di YSL abbiano pesato sulla mia percezione di questo genere di prodotto e sulle mie aspettative, ma anche se questi due stain sono molto diversi tra loro, la tinta Deborah si dimostra valida e decisamente più alla portata di tutti.

I 2in1 Lip tint & balm sono in distribuzione in questi giorni e saranno presto disponibili in tutti i punti vendita al costo di 8€.

Cosa ne pensate?
Lo acquisterete? Avete già provato un prodotto simile di altre marche?

***

0 comments:

Post a Comment