Wednesday, July 18, 2012

LUSH Emotional brillance event & preview

Giovedì scorso ho partecipato alla presentazione in anteprima della nuova collezione makeup Emotional brillance nella bottega di Brera, per l'occasione chiusa al pubblico e trasformata in un profumatissimo privè con musica, recitazione ed un piccolo buffet.
L'avventura di Lush nel mondo di colori inizia in modo originale e sorprendente, nel puro stile del marchio inglese: un'esperienza emotiva e sensoriale che mette in discussione l'idea conformista e stereotipata del trucco che tutti conosciamo.




  

Emotional brillance si compone di 30 colori, suddivisi in 3 categorie - rossetti, eyeliner ed ombretti - tutti rigorosamente vegani e presentati in un packaging minimale in vetro e plastica, completamente eco-compatibile - solo l'applicatore non è riciclabile -.
I prodotti sono multiuso: potete usare i rossetti come blush, gli eyeliner come ombretti ed utilizzando uno spoolie - l'applicatore del mascara - potete persino applicarli sulle ciglia per creare il vostro mascara personalizzato. Avete a disposizione un'intera tavolozza di prodotti naturali ed extra-pigmentati. Non vi resta che sbizzarrirvi!


Parallelamente alla collezione Emotional Brillance i creativi di Lush hanno sviluppato una mini collezione, la Desert Island, che comprende i prodotti di cui Rowena Bird - co-fondatrice del marchio - non potrebbe fare a meno su un'isola deserta. Tra tutti spicca Feeling good/Splendore, un favoloso illuminante in crema con iridescenza albicocca da usare sotto o sopra al fondotinta, sugli occhi e, perchè no, anche sul corpo per un tocco di luminosità. Translucent è una cipria impalpabile semi-trasparente da usare per fissare la base o anche da sola per uniformare il colorito. L'undertone rosa la rende perfetta per contrastare il colorito spento e per fissare il copri-occhiaie. Charisma è una base cremosa color bronzo da mischiare al fondotinta, alla crema idratante o ai pigmenti puri per donare un po' di colore ai visi spenti.

 

A completare la collezione, il mascara Guarda avanti con mucillagine di grano, un elasticizzante naturale, e cera giapponese, per tenere sotto controllo le sbavature.


L'idea che sta alla base della collezione è che la scelta dei colori dovrebbe essere guidata dall'umore più che dalle convenzioni o dall'abbinamento con ciò che si indossa. Per questo nelle botteghe troverete a vostra disposizione una ruota che girando vi aiuterà a scegliere i colori che in quel momento più vi rappresentano. Ad ogni colore corrisponde un'attitudine, un talento con cui affrontare la vita di giorno in giorno.
I miei colori al momento della presentazione: il primo - Ricercatezza - rappresenta il mio punto di forza, il secondo il bisogno del mio subconscio e l'ultimo, il talento che devo esprimere per rispondere ai miei bisogni inconsci.
Girate anche voi la ruota e lasciatevi soprendere anche voi dall'accuratezza dei colori nel descrivervi e poi create un look coloratissimo ed indossate la vostra personalità.

 

Alcuni dei colori che mi hanno colpita di più. Credo proprio che Intuito, Saggezza (non Fantasia, ops!) e Frizzante saranno i miei prossimi acquisti.

 

 Altri swatches sul braccio di Laura di Passione makeup.


 



Le boccette contengono 5g reali di prodotto e costeranno 14.95€ l'una, mentre il prezzo dei prodotti della collezione Desert island sarà 17.95€.

Entrambe le collezioni saranno lanciate in contemporanea in tutte le botteghe del mondo ed online Sabato 21 Luglio, alle 17.00 in Italia. Per l'occasione saranno organizzati flash mob, concerti e tante coloratissime attività in puro stile Lush. Per saperne di più contattate la vostra bottega di fiducia. 
Colgo l'occasione per ringraziare Lush per la bellissima esperienza e la disponibilità.

Cosa ne pensate?
Quali sono i colori che più vi rappresentano oggi?

0 comments:

Post a Comment