Monday, February 27, 2012

February Glossybox - first impressions

Dopo i packaging limited edition di Natale e San Valentino, con la scatola di Febbraio torniamo al classico packaging rosa pallido e nero. Il tema di questa box, come suggerisce il Glossyteam tramite la card inclusa, è la guerra al grigiore invernale tramite un concentrato di energia e 5 prodotti, di cui 2 makeup e 3 per la cura del corpo - se non avete mai sentito parlare di Glossybox e volete saperne di più potete dare un’occhiata al mio post sulla box di Ottobre e al sito Glossybox.it -.

Ecco il contenuto di questo mese:
NEVE COSMETICS Pastello - biomatita occhi che ho ricevuto nel colore Melanzana. Full size del valore di €4.80.
MURAD Skin Perfecting primer – dewy finish – Primer colorato per minimizzare le imperfezioni e donare radiosità all’incarnato. 5ml.
PRIMA SPREMITURA Shampoo normalizzante – formula all’olio di oliva toscano bio per donare brillantezza e leggerezza. 30ml.
PRIMA SPREMITURA Crema fluida idratante – idratante corpo per donare morbidezza alla pelle, a base di Olio d’oliva. 30ml.
PRIMA SPREMITURA Sapone all’olio d’oliva – sapone detergente con l’aggiunta di olio d’oliva per aumentarne le capacità idratanti. 30ml.


Ai deluxe sample si aggiungono la card con l’INCI per esteso di ciascun prodotto, un buono per il 30% di sconto su un trattamento Murad a scelta e due mini manuali d’istruzioni per l’uso dei prodotti Neve.

Dopo la box di San Valentino ho riflettuto attentamente sul rinnovo dell’abbonamento per il mese di Febbraio, ma un’anticipazione del Glossyteam su twitter mi ha tentata: si parlava di Neve cosmetics, un marchio che volevo provare da un po’ ed ho deciso di prolungare l’iscrizione di un altro mese. E Neve cosmetics è stato, ma la delusione è arrivata comunque.
Non nego, vista la vastissima gamma di polveri del brand, di aver sperato in un ombretto. Mai mi sarei aspettata una matita occhi, un prodotto quasi generico, decisamente lontano dall’idea che tutti hanno di Neve makeup: chi pensa ‘Neve’ pensa ‘minerale’ non eyeliner, ed ecco perché sono delusa. Perché allontanarsi così tanto dai prodotti simbolo di un brand, con così tante marche che producono matite occhi? La matita in sé sembra buona, morbida e con buona pigmentazione, ed è completamente bio – caratteristica che farà sicuramente piacere a chi si interessa di prodotti eco-friendly -.
Murad è un altro marchio che non ho mai provato, ma è stata un’altra delusione. Truccando spose, sono una fan di tutto ciò che può estendere la durata del makeup mantendo però una radiosità naturale. E questo è esattamente il principio che sta alla base di questo prodotto - ed essendo Murad un marchio che punta tantissimo sulla cura della pelle, non dubito che la qualità ci sia: insomma il full size costa 40€ e mica per niente, immagino – ma è un primer colorato e la pigmentazione ne limita l’uso a certe pelli medie e scure. Se date un’occhiata agli swatches potrete vedere che anche sfumato, il primer risulta scuro ed evidente sulla la mia carnagione – e non è la prima volta che nella Glossybox viene inserito un prodotto non universale, ignorando completamente i profili personali -.
Per quanto riguarda Prima spremitura, sto facendo del mio meglio per ignorare il fatto che si tratti di 3 prodotti della stessa marca in un colpo solo – che percepisco come set, e una piccola parte di me non può fare a meno di pensare che in questa box i prodotti fossero 3 e non 5 come promesso – per guardare all’offerta con occhio clinico. Sono taglie cortesia, di quelle che si trovano negli alberghi e discretamente generose per il genere. Il profumo però è intenso ed erboso, fin troppo forte per i miei gusti, e così mi ritrovo un’altra volta con prodotti lontanissimi dal mio gradimento.

Insomma, è una box all’insegna del bio, che farà felici le appassionate, ma che manca nuovamente di lusso ed attenzione ai dettagli ed ai profili.
Anche se l’idea della sorpresa continua ad intrigarmi, temo che l’avventura per quanto mi riguarda terminerà qui.

Cosa ne pensate? Avete ricevuto una versione differente?

***

0 comments:

Post a Comment