The decal itself was quite easy to use, even if it was my first time: after giving myself a manicure as usual, I cut roughly the decals then dropped one at a time into a bowl of cold water. After 10-20 seconds I picked them with an orange stick and applied on the nails. You get plenty of time to play around and find the right position, then you let them dry and file off the excess.
I applied some base coat before just to be sure I won’t have to struggle too much with the removal and a couple of layers of top coat to secure and level the decal.
Did you ever use water decals? Any brand you would recommend?
*** Volevo creare una nail art speciale per la settimana della moda di Milano, ma in mancanza di tempo ho deciso di testare una water decal con la famosissima fantasia Burberry. Non è bellissima?
La decalcomania in sè è stata molto semplice da applicare, anche se era la prima volta che ne utilizzavo una: dopo la solita manicure, ho tagliato le decal in modo approssimativo e le ho immerse una alla volta in un po’ di acqua fredda. Dopo 10-20 secondi in ammollo le ho sollevate dalla carta con un bastoncino di legno d’arancio ed applicate sull’unghia. C’è abbastanza tempo per spostarle ed aggiustare la posizione, dopo di che non resta che lasciar asciugare e limare delicatamente l’eccesso.
Ho applicato uno strato di base coat giusto per non faticare troppo al momento della rimozione, ed un paio di strati di top coat per lucidare ed essere sicura che la decal non si sollevasse.
Ho applicato uno strato di base coat giusto per non faticare troppo al momento della rimozione, ed un paio di strati di top coat per lucidare ed essere sicura che la decal non si sollevasse.
Potete trovare le decalcomania online sul sito vivalanails.co.uk. Questo in particolare è scontato del 50% e costa £1.45 invece di £2.95. Credo siano un buon compromesso per quando non si ha abbastanza tempo per una nail art come si deve. Ho ricevuto un sacco di complimenti.
Avete mai usato delle water decals? Qualche marchio da raccomandare?
0 comments:
Post a Comment